2.1.39 - Tabella Dati utente per invio Comunicazione Unica

 

Gli utenti che utilizzano il modulo “Telematici C.C.I.A.A.” da TuttOK, hanno la gestione automatica dell’invio del modulo B per il deposito del Bilancio e dell’invio della Comunicazione unica e il collegamento delle relative ricevute.

 

 

Gli utenti che utilizzano il modulo “Telematici C.C.I.A.A.” da TuttOK devono inserire, le credenziali di Telemaco oppure la “Frase segreta”, nel “Menù Configurazione – Soggetti abilitati a Telemaco”

 

 

 

 

La tabella contiene i dati necessari per inviare la Comunicazione Unica al Registro Imprese dalla funzione “Invio telematico e Verifica Comunicazione Unica” presente nel “Menù utilità – Altre Utilità”.

 

Nome utente

Indicare il nome utente necessario per l'identificazione dell'utente che invia la pratica al Registro Imprese.

Anche in caso di utilizzo della "Frase segreta", è necessario indicare nella presente tabella il "Nome Utente" che deve essere quello che viene utilizzato per il collegamento a Telemaco.

Per le credenziali di Telemaco si può fare richiesta al sito www.infocamere.it nella sezione "Banche dati" oppure sul sito www.registroimprese.it.

 

Password

Se l’utente che deve inviare la Comunicazione Unica ne è in possesso, indicare la password che viene utilizzata per l'identificazione dell'utente che invia la pratica al Registro Imprese.

Verrà utilizzata per l’invio della Comunicazione Unica solo se in Tabella Parametri, nel campo “Modalità d’invio Comunicazione Unica”, è presente “Password”.

Per le credenziali di Telemaco si può fare richiesta sul sito www.infocamere.it nella sezione "Banche dati" oppure sul sito www.registroimprese.it.

 

Frase segreta

Per coloro che, per l’invio della Comunicazione Unica, non intendono utilizzare le credenziali di Telemaco, indicare la “Frase segreta”.

Verrà utilizzata per l’invio della Comunicazione Unica solo se in Tabella Parametri, nel campo “Modalità d’invio Comunicazione Unica”, è presente “Frase segreta”.

Per dotarsi della “Frase segreta” è necessario accedere al sito dell’ente che fornisce il servizio di invio della Comunicazione Unica e, nelle apposite aree, è necessario impostare la propria “Frase segreta”.

 

Nota:

Per coloro che inviano la Comunicazione Unica al sito di Telemaco, è possibile conoscere lo stato avanzamento della pratica via Internet, all'indirizzo: https://webtelemaco.infocamere.it/newt/public.htm ed accedere all’area “Monitoraggio Stato Avanzamento”.

ATTENZIONE: nella suddetta area vengono visualizzate solo le pratiche inviate correttamente.